Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pg Nats, Rainbow Six: i Macko battono i Mkers in finale

Nella cornice della Milan Games Week, T3b e compagni mandano al tappeto gli avversari per tre mappe a uno.

Devono averci preso gusto i Macko Esports. L'organizzazione pugliese bissa il successo dello scorso Winter Split e mette in bacheca il secondo titolo del PG Nationals di Rainbow Six Siege in appena tre partecipazioni. Nella cornice del Milan Games Week, T3b e compagni mandano al tappeto i Mkers per 3-1.

Macko, lo Split è tuo

Avvio bruciante per i Macko, che portano a casa Costa per 7-3. La risposta dei campioni dello scorso Split, però, non tarda ad arrivare: un 7-3 su Chalet senza appello.  Su Villa, invece, è l'equilibrio a fare da padrone. A rompere la calma apparente proprio uno dei due ex della contesa, quello Sloppy tornato estremamente concreto dopo un periodo di appannamento: 7-5 e Macko nuovamente avanti. Perso il bandolo della matassa, i Mkers cedono anche su Kafe per 7-3 e abdicano definitivamente.

Un percorso in crescendo

Riavvolgendo un po’ il nastro, intanto, la stagione sembrava non essere nata sotto una buona stella per i Macko: le loro difficoltà, soprattutto nelle prime giornate, erano evidenti. Fisiologico per un roster passato attraverso la tempesta. Lo scorso Spring Split, infatti, è servito ad oliare i meccanismi. Prima l’ingresso di Marcello “G3ro” Omobono, poi a ridosso del Winter Split quello di Manuel “Sloppy” Malfer: un core tutto italiano che, nonostante un normale periodo di ambientamento, partita dopo partita è riuscito ad incastrare al meglio tutti gli ingranaggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi