Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EUL, prima giornata: partono forte G2, Empire e BDS

Ubisoft

Vittorie convincenti e schiaccianti per i tre team, che salgono così in testa all'European League di Rainbow Six: mercoledì la prossima giornata

Ha preso finalmente il via l'European League, il Campionato Europeo di Rainbow Six, e lo ha fatto proponendo da subito, nella prima giornata, sfide interessantissime con risultati altrettanto interessanti.

Ad aprire le danze sono stati i russi del Team Empire che nel derby contro i Virtus.pro, recentemente vincitori del torneo di beneficenza European Open Clash, sono riusciti ad imporsi con un deciso 7-1 su Clubhouse.

Stesso risultato anche per i BDS Esports sui Vitality: a sorpresa, il team francese capitanato da Stéphane "Shaiiko" Lebleu è riuscito a non dar scampo ai connazionali gialloneri sulla mappa Costa, che rimangono comunque uno dei team favoriti per contendersi il titolo europeo.

Partono rallentati invece i Tempra Esports e i Natus Vincere, fermati sul 6-6 rispettivamente dai Chaos Esports e dai Secret: entrambi i match hanno visto le squadre prevalere sugli avversari nella fase di attacco e perire in quella di difesa, nonostante le mappe sui cui si sono svolte le partite fossero molto diverse (Costa e Oregon).

A sorpresa, invece, la netta vittoria per 7-2 dei G2 contro i campioni in carica dei Rogue: una metà di gioco difensiva perfetta e una d'attacco altrettanto proficua (vincere addirittura quattro round in attacco su Villa non è da tutti) hanno garantito la vittoria del team che più di tutti è il simbolo del competitivo di Rainbow Six e che sembrava aver perso un po' di smalto nelle ultime stagioni.

La prossima giornata sarà giocata mercoledì 24 giugno a partire dalle 19:00 in diretta sui vari canali Twitch ufficiali di Rainbow6 e vedrà le seguenti partite:

  • Virtus.pro VS Tempra Esports
  • Rogue VS Team Empire
  • Natus Vincere VS G2 Esports
  • Team Vitality VS Team Secret
  • Chaos Esport  VS BDS Esport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi