Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EUL, 2° giornata: prima vittoria dei Tempra; rallentano G2 ed Empire

Ubisoft

Prime conferme e qualche sorpresa nella seconda giornata dell'EUL: BDS unici a punteggio pieno, Virtus.pro ancora a secco

Giocata straordinariamente Venerdì 26 giugno (anzichè di Mercoledì, come di consueto), nonostante la posticipazione straordinaria dell'ultimo minuto la seconda giornata dell'European League di Rainbow Six ha proposto ottimi spunti e ci ha fornito le prime conferme sulla forma dei team europei.

La prima partita del giorno ha visto la strabiliante vittoria dei Tempra Esports contro i Virtus.pro per 7-3 sulla mappa Consolato. Il team di proprietà e fondazione tutta italiana (ma con giocatori francesi) dunque mette in saccoccia la sua prima vittoria nella massima serie europea e si porta a 4 punti in classifica.

Ottima la prestazione anche dei BDS Esport, che nell'ultima partita della giornata surclassano per 7-1 su Consolato i Chaos Esports con una prima metà di gara difensiva terminata sul 5-1 per i francesi, che adesso si ritrovano in testa all'EUL a punteggio pieno.

A seguirli sono i G2 Esports, che dopo un pirotecnico 6-6 contro i Na'Vi (al secondo pareggio in due partite) su Kafé caratterizzato da un assoluto equilibrio di gioco (entrambi le metà di gioco si sono concluse sul 3-3) arrivano a 4 punti, conquistati in quelle che sulla carta avrebbero dovuto essere le due partite più difficile del calendario.

Pareggio anche tra il Team Vitality ed il Team Secret, in una Villa caratterizzata, come di consueto, dalla superiorità dei difensori sugli attaccanti (entrambe le metà di gioco sono terminate per 4-2 in favore dei difensori).

Il match clou della giornata, invece, si è concluso con la vittoria per 7-4 dei Rogue sul Team Empire. La prima sconfitta del team russo, dunque, coincide proprio con la prima vittoria del team di Eugene "karzheka" Petrishin, ex-capitano proprio degli Empire.

Eccovi dunque la classifica dopo questa seconda giornata di gioco dell'EUL di Rainbow Six ed in attesa della terza, in programma per Lunedì 29 giugno a partire dalle 19.00:

Posizione Squadra Storico Round Vinti-Persi Punti
1.  BDS Esport 2-0-0 14-2 6p
2.  G2 Esports 1-1-0 13-8 4p
3.  Tempra Esports 1-1-0 13-9 4p
4.  Rogue 1-0-1 9-11 3p
5.  Team Empire 1-0-1 11-8 3p
6.  Natus Vincere 0-2-0 12-12 2p
6.  Team Secret 0-2-0 12-12 2p
8.  Chaos Esports Club 0-1-1 7-13 1p
8.  Team Vitality 0-1-1 7-13 1p
10.  Virtus.pro 0-0-2 4-14 0p

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi