Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EUL, 3° giornata: BDS scatenati, Chaos in crisi

Ubisoft

Terza giornata all'insegna della Francia: vittorie sia per i Vitality che per i BDS, unico team a punteggio pieno e vera rivelazione di quest'inizio di European League

Le emozioni nella terza giornata dell'European League di Rainbow Six Siege non sono mancate fin dalla prima partita.

Dopo due giornate piuttosto sottotono, infatti, è finalmente arrivata la prima vittoria per i Virtus.pro, che, dopo aver vinto il torneo di beneficienza European Open Clash nel pre-stagione, non erano riusciti a tener testa alle aspettative che fan e appassionati si erano fatti del team russo ex-forZe.
Dopo due sconfitte consecutive, però come dicevamo è finalmente arrivata la vittoria: 7-5 contro i Chaos Esports, in una Kafè che aveva visto la prima metà di gioco concludersi sulla parità assoluta (3-3). Il team a prevalenza svedese, adesso, si trova in una situazione piuttosto spiacevole: solo 1 punto conquistato nelle prime tre giornate ed un differenziale di round vinti/persi di -8.

Discorso completamente inverso per i BDS, che con il terzo 7-1 consecutivo surclassano il Team Secret su Oregon e si confermano, almeno in questo inizio di campionato, il team da battere. Ancora presto, ovviamente, per fare previsioni: c'è da dire, però, che la partenza di BriD e compagni è stata davvero una bomba che in pochi (forse nessuno) si sarebbero aspettatti.

7-1 anche per i Rogue contro i Natus Vincere, che a causa di una pessima prestazione su Clubhouse (6 su 6 round persi in fase offensiva) si approcciano alla quarta giornata senza aver ancora trovato i tre punti.
Da segnalare, per i Rogue, l'ottima prestazione dell'ultimo arrivato Eugene "karzheka" Petrishin, che dopo un inizio incerto sembra essersi ambientato piuttosto bene.

Nelle altre partite, pareggio dal sapore di sconfitta per i G2 Esports contro gli Empire: Costa, la mappa su cui si è giocata la partita, è da sempre una delle migliori mappe del team più titolato di Rainbow Six, ma gli Empire, stavolta, hanno saputo rispondere a tono.

L'ultimo match giocato è stato quello tra Tempra Esports e Team Vitality, terminato sul 7-2 per il team delle Apette, grazie anche ad una seconda metà di gioco difensiva su Clubhouse perfetta: 3-0 per chiudere le danze e assicurare ai gialloneri la loro prima vittoria in campionato.

La prossima giornata, in programma per Mercoledì 1 luglio a partire dalle 19:00, vedrà affrontarsi:

  • Empire vs NaVi
  • Virtus.pro vs Vitality
  • BDS vs G2 Esports
  • Rogue vs Chaos Esports
  • Tempra Esports vs Team Secret

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi