Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I DarkZero Esports si aggiudicano l'R6 Major NA

DarkZero Esports

I DarkZero si rendono protagonista di una maestosa finale battendo per 3-0 il Team SoloMid di Beaulo e si laureano campioni del Major nordamericano

I DarkZero Esports sono i nuovi campioni dell'America del Nord dopo la vittoria nella finale contro i Team SoloMid. Dopo un'emozionantissimo inizio di torneo in cui hanno battuto i campioni mondiali in carica degli SpaceStation Gaming, la seconda partita li aveva visti prevalere per 2-0 proprio contro i TSM, che grazie ad una superba prestazione di Jason "Beaulo" Doty erano precedentemente riusciti a battere gli SSG nel girone dei perdenti e qualificarsi per la finale.

Ancora una volta, però, non c'è stata storia: anche la finale si è conclusa sul 2-0 per i DarkZero (risultato a cui si aggiunge la mappa di vantaggio con cui partivano i DZ, per un totale di 3-0), trascinati da Kyle "Mint" Lander e Paul "Hyper" Kontopanagiotis, con rispettivamente 21 e 18 uccisioni. Prestazione sottotono invece per Alex "Skys" Magor, che porta casa un rating di soli 0.74 punti (5-13 il suo score) e nessun clutch o piazzamento riuscito.

La serie è iniziata su Kafe Dostoyevsky, dove dopo una attacco traballante i DarkZero si sono imposti per ben 5-0 nella fase difensiva, mettendo in sicurezza la prima mappa con un 7-4 totale.
La seconda mappa è stata Oregon, dove grazie ad una metà di gioco difensiva perfetta (6-0), i DZ si sono portati a casa la vittoria per 7-2.

Il team arrivato quarto nel primo Stage del campionato americano si laurea dunque campione del nordamerica, portandosi a casa la fetta più grande del montepremi (62.500$).
Secondo posto per i TSM, seguiti da SSG e Oxygen Esports.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi