Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Pyeongchang non solo Olimpiadi

Si sono conclusi pochi giorni fa gli Intel Extreme Masters di Starcraft II, un primo tentativo di interazione tra gli Sport Elettronici e i Cinque Cerchi

Mentre a Pyeongchang (Corea del Sud) le Olimpiadi Invernali entrano sempre più nel vivo – e l’Italia ha vinto un solo bronzo (Windisch) e purtroppo troppi quarti posti, l’ultimo in ordine di tempo quello di Carolina Kostner – proprio qualche giorno fa sempre nella stessa regione del paese si sono tenuti gli Intel Extreme Masters di Starcraft II. L’edizione sud coreana del torneo è diventata importante per diversi motivi, due in particolare. Il primo è perché ha visto trionfare la canadese Sasha “Scarlett” Hostyn che di fatto è diventata la prima donna nella storia degli eSports a conquistare un torneo Premier di Starcraft II e poi perché per la prima volta un gli Sport Elettronici vengono accostati ai Giochi a cinque cerchi.

Non è un caso che un evento come l’IEM si sia tenuto pochi giorni prima della 23esima edizione delle Olimpiadi Invernali. Gli Intel Extreme Masters sono uno dei tornei più seguiti e più apprezzati e soprattutto la Corea del Sud può essere considerata la patria degli eSports. E allora ecco fatto che gli IEM potrebbero essere considerato come un primo tentativo di interazione tra gli Sport Elettronici e i Cinque Cerchi, ovviamente con il pieno sostegno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). La strada sembra tracciata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi