Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

WCS Montreal: impresa sfiorata per Reynor

A soli 16 anni il giovane Riccardo ha sfiorato la qualificazione alla fase finale del mondiale di Starcraft II.

Con appena metà anno a disposizione per trovare la qualificazione, la nostra giovane promessa di Starcraft II è arrivato a un solo game da un risultato storico. Riccardo "Reynor" Romiti, sedici anni a giugno, ha raggiunto la finale del WCS di Montreal: solo la vittoria gli avrebbe permesso di strappare il biglietto per il mondiale e rientrare tra i migliori 8 giocatori dell'emisfero occidentale.

Dopo aver superato i tre gironi preliminari, vincendoli tutti ed eliminando anche nomi illustri dalla corsa al titolo, nel tabellone a eliminazione diretta ha messo in fila lo statunitense Neeb, l'olandese uThermal e  il cinese TIME, prima di arrivare alla finale contro il suo incubo peggiore: il finlandese Serral. Una partita epica che lo ha portato in vantaggio per 3-2 a un solo game dalla vittoria dell'intero torneo nel match al meglio delle sette. Serral ha trovato le forze per ribaltare la situazione, resistendo all'aggressività di Riccardo e vincendo i due game successivi per il punteggio finale di 4-3 in suo favore.

Serral vince così il suo quarto WCS annuale dopo Lispia, Austin e Valencia, confermandosi indubbiamente come il numero uno del circuito. Nota dolce per l'Italia è che per il terzo anno consecutivo sarà presente una rappresentativa alle fasi finali del mondiale di Starcraft II: l'ottavo qualificato è infatti il tedesco Julian "Lambo" Brosig che attualmente gioca per l'italiana Team Qlash.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi