Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Prima - Romics ritorna oggi con la Giornata 11!

Protagonista il big match di martedì tra Team Forge e Outplayed, prima e seconda del campionato italiano di League of Legends.

Si parte lunedì 19 febbraio alle 19:00 con una sfida apparentemente semplice tra gli iDomina eSports, lanciatissimi, e i Qlash Academy. I QLS hanno avuto enormi difficoltà nella parte centrale del campionato ma sembrano essersi ripresi meravigliosamente negli ultimi match e potrebbero mettere in seria difficoltà il gioco frizzantino degli iDomina, costretti a vincere per prendersi il secondo posto momentaneo in attesa del risultato degli Outplayed.

Alle 21:00 saranno invece scintille tra Racoon e Inferno: un singolo punto li separa con i Racoon che inseguono e che devono necessariamente vincere per mantenere alte le speranze di salvezza. Due, invece, i risultati a disposizione degli Inferno: il pareggio non garantisce alcuna certezza matematica ma potrebbe risultare ugualmente fondamentale a fine campionato.

Martedì si disputerà una singola partita a partire dalle 21:00: è lo scontro che tutti aspettiamo tra Team Forge e Outplayed WAR. I 4G hanno ormai sette punti di vantaggio sugli OP ma il prestigio della sfida va oltre i singoli punti in palio. Per tutto il 2017 le due squadre si sono sfidate in quasi tutte le finali italiane ma a prevalere sono sempre stati i Forge, compresa la partita del girone d’andata, terminata 2-0 in loro favore. Gli Outplayed non solo devono dimostrare di essere maturati, e i nuovi innesti sembrano provarlo, ma devono fare punti per tenere dietro gli iDomina e conquistare l’accesso diretto al Romics del 5-8 aprile.

Rinviata invece a giovedì 22 alle ore 21:00 il match tra Team EasyFix co-HOP e ESC Gaming che sarà disputato offstream. Gli ESC hanno disperato bisogno di punti ma la situazione all’interno del team non è tra le più rosee. Gli EFC potrebbero approfittarne e scavalcare nuovamente i QLS per prendersi il quarto posto.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi