Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mid-Season in Europa, Worlds in Corea: le date di League of Legends!

Il 27 febbraio Riot Games ha annunciato le nazioni che ospiteranno i tornei internazionali di League of Legends per la stagione competitiva 2018.

MONDIALI - L’anno scorso il campionato di League of Legends più seguito al mondo è approdato per la prima volta in Cina ed ha visto i Samsung Galaxy strappare la corona ai tre volte campioni del mondo SK Telecom T1. Quest’anno i Mondiali tornano in Corea per farci rivivere la prima vittoria dei Samsung Galaxy (al tempo Samsung Galaxy White) contro i cinesi Royal Club. Date e locations saranno rivelate più avanti durante l’anno.

MID SEASON INVITATIONAL - Per l’evento internazionale di metà stagione Riot ha in programma di ospitare la fase a gironi nell’LCS Studio situato a Berlino, in Germania dal 3 al 15 maggio. D’altro canto, le eliminatorie si svolgeranno all’interno del Zenith Paris La Villette a Parigi, Francia dal 18 al 20 maggio.

RIFT RIVALS - La prima edizione del nuovo torneo internazionale di League of Legends si è svolta in Germania, Cile, Cina, Russia e Taiwan. Per questa edizione, la battaglia fra Nord America e Europa avverrà negli Stati Uniti dal 2 all’8 luglio. Nello stesso periodo di tempo Cina, Corea e le regioni dell’LMS si sfideranno in Cina; Brasile, America Latina del Nord e del Sud in Brasile; Oceania, Asia Sud-Orientale e Giappone in Australia. Inoltre, ora che è il Vietnam è diventata una regione indipendente, avrà l’onore di ospitare la battaglia tra Vietnam, Russia e Turchia.

ALL-STAR - Infine, l’anno si chiuderà in Nord America con i migliori giocatori da tutto il mondo raggruppati per combattere dal 3 al 9 dicembre.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi