Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

ESL Vodafone Championship: partito il pluricampionato esport italiano

Vodafone e ESL portano ben quattro titoli esport alla massima competizione italiana con League of Legends, Rainbow Six Siege, Counter-Strike: GO e la novità Clash Royale.

Ha avuto inizio lunedì 15 ottobre il campionato dell'ESL Vodafone Championship che vede le due aziende protagoniste su quattro titoli competitivi fino a dicembre. Il più importante e prestigioso torneo esport italiano organizzato da ProGaming Italia, realizzato da quest’anno in partnership con Vodafone, rappresenta  una delle iniziative chiave dell’accordo internazionale siglato lo scorso marzo tra la compagnia telefonica e il leader mondiale degli esport.

I migliori player e le migliori squadre selezionate nel panorama competitivo italiano hanno iniziato a sfidarsi online su titoli come Tom Clancy's Rainbow Six Siege, League of Legends, CS:GO, già presenti nella scorsa edizione, a cui si aggiunge Clash Royale, uno dei giochi mobile più giocati e diffusi degli ultimi tempi. Un campionato entusiasmante che vedrà i migliori talenti dell’esport italiano sfidarsi online per poi competere nelle finali previste per i prossimi 15 e 16 dicembre nel Vodafone Theatre di Milano per aggiudicarsi un montepremi complessivo di 35.000 Euro.

Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, è altamente soddisfatto dell'interesse mostrato da Vodafone, indubbiamente un passo avanti per tutta la scena esport italiana: “Grazie alla partnership con Vodafone ci aspettiamo di portare l’esport al grande pubblico e far fare un grande salto di qualità a tutto il movimento- L’inserimento di un titolo come Clash Royale è un passo verso questa direzione: oltre ai titoli hardcore con le loro community fortemente focalizzate sul gioco competitivo aggiungiamo un titolo mobile giocato anche da giocatori casual che siamo sicuri avvicinerà il pubblico a nostro ambiente fatto di tornei e pro player ”.

Ogni settimana tutti gli appassionati potranno assistere alle partite di ciascun titolo grazie a quattro serate di streaming: lunedì per CS:GO, martedì per Rainbow 6, mercoledì per Clash Royale e il giovedì per League of Legends. Commenteranno le partite alcuni tra i più noti caster internazionali: Simone “Akira” Trimarchi e i Kniferound per CS:GO, Edoardo “Eddie” Cianciosi e Giuliio “JohnsonTV” Gungui per Raimbow 6, Lonny the Wolf e Nemos per Clash Royale e Ferakton e Sarengo per League of Legends.

Approfondimenti e recap delle partite saranno inoltre disponibili anche sul Corriere dello Sport nella sezione Esport.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi