Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone: «Nel 2014 una Ferrari differente»

Il boss della Formula Uno ritiene che la rivalità Alonso-Raikkonen sarà utile

LONDRA - «Nel 2014 vedremo una Ferrari differente e sarà molto divertente vedere Alonso e Raikkonen insieme». Parola di Bernie Ecclestone, che parla della prossima stagione e dei possibili candidati al titolo.

DELUSIONE - «Purtroppo nel 2013 la Ferrari non è stata molto competitiva e la cosa mi ha sorpreso – ha detto il boss della Formula 1 – ma con i nuovi cambiamenti regolamentari sono sicuro che questa stagione sarà più competitiva».

RIVALITA' - Sulla possibile rivalità tra lo spagnolo e il finlandese, Ecclestone dice: «Se Kimi guiderà bene così come ha fatto nel 2013, sarà uno stimolo per Fernando, ma la cosa più importante è che la Ferrari metta a disposizione dei due piloti una buona macchina».

TITOLO – Infine una battuta su chi si aggiudicherà il titolo, dopo lo strapotere di Vettel degli ultimi anni: «Molto probabilmente nel 2014 non vincerà il pilota più forte, ma il più fortunato, o chi saprà interpretare al meglio le novità. Non ho un favorito. Di sicuro le gerarchie viste sin qui sono destinate a mutare», ha concluso l'inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi