Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Berger: «Vettel mi fa addormentare»

L'ex ferrarista confessa: «È troppo più forte degli altri»

VIENNA - «È così più forte degli altri piloti che spesso mi sono addormentato davanti alla tv guardando il Gran Premio». A parlare così di Sebastian Vettel è uno che lo conosce bene. Gerard Berger, con cui il campione del mondo ha lavorato alla Toro Rosso. E quindi Berger ammette ancora una volta la superiorità di Vettel rispetto agli altri piloti. «Fino a un anno fa - ha spiegato l'austriaco alla rivista tedesca Auto Motor und Sport - pensavo che il migliore di tutti fosse Alonso, ma dopo questa stagione ha cambiato idea e vedo Sebastian come numero uno». Sul giudizio di Berger pesano anche le polemiche tra Alonso e la scuderia della scorsa stagione viste come una «piccola crepa nell'armatura di Fernando».

RAIKKONEN SUL PODIO Poi Berger stila la sua personale classifica dei piloti di Formula 1: «Dopo Vettel e Alonso secondo me c'è Raikkonen, nonostante alla Ferrari potrà avere qualche problema di convivenza con Fernando. Hamilton invece, non è completo come Alonso e Vettel, che per me sono un mondo a parte. E poi mi piace molto Nico Rosberg - ha spiegato ancora l'ex ferrarista - sta conquistando piano piano la Mercedes».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi