Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, lutto in McLaren: muore il papà di Button

Aveva 70 anni e seguiva sempre Jenson nei Gran Premi: fatale un attacco cardiaco

WOKING - Lutto nel mondo della Formula 1. Si è spento domenica a 70 anni, John Button, il papà dell'ex campione del mondo Jenson, in forza alla McLaren. È quanto si legge in un comunicato diffuso dall'agente di Button, che spiega come la causa del decesso sia probabilmente un attacco cardiaco. A scoprire la tragica notizia è stato un amico di famiglia che era andato a trovare John domenica pomeriggio nella sua casa nel sud della Francia.

LE PAROLE DI WHITMARSH Tra i primi a manifestare il proprio cordoglio Martin Whitmarsh, team principal della McLaren: «Parlo a nome di tutto il team: siamo sconvolti da questa notizia. Le nostre più sentite condoglianze vanno a Jenson, alla sua famiglia e ai loro amici». Poi Whitmarsh ricorda così il padre di Button: «Ho conosciuto molti papà dei piloti nella mia esperienza, ma John era il più attaccato al proprio figlio. Ha seguito tutti i Gran Premi di Jenson nelle ultime quattro stagioni, nelle quali è diventato anche lui una parte insostituibile della famiglia McLaren».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi