Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Ecclestone lascia, in attesa del processo

In attesa del processo in Germania per corruzione e istigazione alla frode, il boss del circus ha lasciato il board della F1

MONACO DI BAVIERA - A poche ore dalla notizia che sarà processato in Germania per corruzione e istigazione alla frode, Bernie Ecclestone ha annunciato che lascerà il board della F1, in attesa della sentenza. Il numero uno del circus si è dimesso dal Consiglio di amministrazione dopo le notizie arrivate direttamente dalla Germania. Ecclestone, comunque, continuerà a seguire l'azienda giorno per giorno, ha specificato la stessa Delta Topco attraverso un comunicato.

ACCORDO CON CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE - «Dopo aver discusso con il Consiglio di Amministrazione, il signor Ecclestone ha proposto le sue dimissioni con effetto immediato, fino a quando il il caso non sarà chiuso, e il Consiglio ha accettato - si legge ancora nella nota - Il Consiglio ritiene, inoltre, che sia nell'interesse di entrambi che Ecclestone continui a gestire l'azienda ma con un controllo maggiore da parte del Consiglio stesso. Ecclestone ha accettato queste condizioni». Il patron della Formula 1 dovrà difendersi davanti alla corte tedesca dall'accusa di corruzione di un ex manager della banca BayernLB: il processo inizierà probabilmente alla fine di aprile.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi