Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, un nuovo team in arrivo dalla Nascar

Getty Images
La FIA cerca nuove scuderie per il biennio 2015-2016 e tra i potenziali interessati c'è Gene Haas, boss di una scuderia Nascar

DAYTONA BEACH - Un nuovo team in Formula 1 con a capo un uomo della Nascar Racing. A riportare l'indiscrezione è la BBC, secondo la quale Gene Haas, co-proprietario del team Stewart-Haas che corre appunto in Nascar, vuole entrare in F1 fondando una nuova scuderia. Haas sta già lavorando sul progetto assieme a Guenther Steiner, che in passato ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico in Red Bull e Jaguar.

INTERESSE Il progetto di Gene Haas è la risposta all'invito della FIA, che per il biennio 2015-2016 ha aperto all'ingresso di nuove scuderie in grado di entrare nel Circus con un adeguato livello competitivo. «Abbiamo risposto alla chiamata della FIA - ha spiegato Haas - e ora aspettiamo che il nostro progetto sia valutato. Nelle prossime settimane arriveranno tutti i dettagli».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi