Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Vettel: «Non ho paura di Kimi e Fernando»

Il tedesco: «Forse un giorno sarò in squadra con uno di loro, non ho paura»

BERLINO - «Forse un giorno sarà nella stessa squadra con Raikkonen o Alonso. Voglio sempre battere l'avversario più forte, perciò non avrei paura». Ha risposto così Sebastian Vettel a Sport Bild: il campione del mondo  - la cui superiorità per alcuni è merito dalla forza della Red Bull  - dice però che non avrebbe problemi a confrontarsi con i piloti ritenuti più forti. Aprendo, forse, a un possibile futuro alla Ferrari, una volta finita la sua avventura con il team di Milton Keynes.

HILL Ad avere qualche dubbio sul tedesco è Damon Hill, campione del mondo nel 1996: «Vettel è come un cucciolo, con tanto entusiasmo. Sembra che la pista sia come il cortile della scuola». Tuttavia l'ex pilota inglese ritiene che la prossima stagione potrebbe essere più dura: «Il campionato rischia di finire sul filo. Sarà imprevedibile con i doppi punti assegnati nell'ultima gara». Proprio a proposito della novità, Hill va controcorrente: «Renderà tutto più eccitante. Ho sentito tanti dire che è stupido, ma forse è una grande idea».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi