Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: ufficiale, Kobayashi va alla Caterham

LaPresse
Il giapponese torna in F1, accanto a lui lo svedese Ericsson

LEAFIELD - L'indiscrezione di Canal+ è stata confermata dalla Caterham questa mattina: Kamui Kobayashi sarà il nuovo pilota della scuderia anglo-malese e il suo compagno di squadra sarà lo svedese Marcus Ericsson. Per il giapponese si tratta del ritorno in Formula 1 dopo una stagione nel programma GT della Ferrari nel World Endurance Championship. L'ultima avventura del 27 nel circus è stata con la Sauber (dal 2010 al 2012).

PROGRESSI «E' bellissimo tornare in F1, e sono contento di farlo con la Caterham - ha detto - Durante i colloqui sono rimasto colpito dai loro obiettivi e quanto è stato già fatto con gli investimenti. Ho visitato la fabbrica del Leafield poco prima di Natale ed è chiaro che la squadra ha una gran voglia di fare progressi». Ericsson, invece, sarà il primo svedese a correre in Formula 1 dal 1991. Per lui, 23 anni, una breve esperienza nel 2009, quando guidò la Brawn Gp nei rookie test.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi