Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, tribunale USA assolve Ecclestone

Il boss della Formula 1 era stato citato in giudizio per un risarcimento danni da 650 milioni di dollari

NEW YORK - Non è stato un buon inizio di anno per Bernie Ecclestone, ma ieri è arrivata la prima buona notizia, dopo che un tribunale di New York ha respinto una richiesta di risarcimento danni a suo carico di 650 milioni di dollari avanzata dalla società di investimento Bluewaters.

RICHIESTA RESPINTA - La richiesta è stata bocciata perché era «priva di qualsiasi collegamento con New York». Il giudice Eileen Bransten ha spiegato che la Bluewaters «aveva aperto una sede a New York soltanto pochi giorni prima che fosse avviata l'azione legale». Questo caso invece la vicenda «coinvolge un cittadino straniero (Ecclestone) e anche tutti gli otto imputati sono stranieri; gli eventi inoltre sono avvenuti in Europa e la controversia dovrà essere risolta attraverso la legislazione inglese o tedesca», ha detto il giudice, condannando Bluewaters al pagamento delle spese legali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi