Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, processo Ecclestone al via il 24 aprile

Il patron del circus, accusato di corruzione e istigazione alla frode, rischia 10 anni

MONACO - Inizierà il 24 aprile il processo penale contro Bernie Ecclestone. Lo ha confermato un portavoce del tribunale di Monaco. Il boss della F1, accusato di corruzione e istigazione alla frode, dovrà comparire in tribunale durante i 26 giorni di udienze attualmente calendarizzate.

10 ANNI - L'83enne magnate britannico è accusato di avere pagato una tangente di 44 milioni di dollari a Gerhard Gribkowsky, ex presidente della banca tedesca Bayern LB, per convincerlo a cedere al fondo di investimento Cvc a lui vicino le partecipazioni della banca nel circus. Gribkowsky è già stato condannato a 8 anni e mezzo di carcere per corruzione ed evasione fiscale e nel processo a suo carico ha ammesso di avere ricevuto la somma da Ecclestone, dicendosi poi pronto a testimoniare nel processo contro il patron della F1. Ecclestone rischia una condanna fino a 10 anni di carcere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi