Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Vergne: «Nel 2014 Alonso può vincere il titolo»

Per il francese solo il pilota della Ferrari può spezzare l'egemonia della Red Bull

FAENZA - «La Red Bull in questi ultimi quattro anni ha confermato di essere la squadra più forte e non c 'è motivo di pensare che non possa vincere anche nel 2014. Penso che solamente Alonso possa spezzare questa egemonia. E' lui il pilota più forte insieme a Vettel e ha tutte le carte in regola per vincere il titolo». Questo il pensiero di Jean-Eric Vergne, pilota della Toro Rosso, sulla stagione che partirà tra un mese.
Il francese, deluso per il mancato passaggio alla Red Bull, che a Vettel ha affiancato Daniel Ricciardo, si rimbocca le maniche per vivere una stagione da protagonista.
«I test a Jerez sono andati molto bene – ha detto Vergne – spero di poter contare su una macchina rapida e affidabile anche nel corso della stagione. Non so dire cosa mi riserverà il 2014 – ha detto ancora – ma il mio sogno sarebbe salire almeno una volta sul podio. So che dovrò lavorare molto, ma darò sempre il 100% migliorando ancora i risultati ottenuti lo scorso anno», ha concluso il francese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi