Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Australia: subito fuori Vettel e Hamilton

Ritiro a sorpresa dopo pochi giri per il favorito della vigilia e il campione del mondo in carica

MELBOURNE - Nico Rosberg subito in testa nel Gp d'Australia. Partenza caotica per la prima gara della "nuova" Formula Uno con subito due contatti e bandiera gialla. Ma il vero colpo di scena ha coinvolto il protagonista di questo primo weekend: Lewis Hamilton è rientrato ai box al quarto giro costretto al ritiro per un problema alla vettura. A seguire anche Sebastian Vettel è rientrato e ha abbandonato la gara. Al via Kobayashi ha subito tamponato Massa ed entrambi sono andati fuori. Questa, dunque, la situazione: Rosberg, Ricciardo, Magnussen, Alonso, Bottas, Raikkonen, Vergne, Kyiat, Button, mentre cinque macchine sono fuori dopo appena otto giri.

PARTENZA COMPLICATA - Già all'inizio subito luci gialle e partenza sospesa: piloti costretti a un nuovo giro di formazione dopo un problema alla Marussia di Bianchi. Il Gp sarà, dunque, di 57 giri anziché 58. Prima del via drive-through per Grosjean per aver lasciato troppo presto i box, mentre anche Chilton non è riuscito ad avviare il motore ed è partito dai box. Partiti tutti con le gomme soft, solo Vettel e Gutierrez con le medie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi