Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Ecclestone: Enzo Ferrari un "mentore" per me

Il boss del circus ha parlato anche dei cambiamenti regolamentari in una lunga intervista

MELBOURNE - Enzo Ferrari è stato «un mentore». Parola di Bernie Ecclestone che ha parlato anche di lui in una lunga intervista al quotidiano australiano "The Age". «Era sempre pronto a sostenere ciò che volevo fare. - ha ricordato Ecclestone - Ferrari e Colin Chapman (fondatore della Lotus, ndr) erano i miei mentori, entrambi erano davvero persone speciali».

RIVOLUZIONE NON NECESSARIA - Il boss del circus,infine, ha parlato anche della rivoluzione regolamentare che il circus ha varato con i motori V6 turbo da 1.6 litri. «Era necessario cambiare? No. Secondo me, no. Penso che non fosse necessario ma, come tantissime cose, sembrava una buona idea quando è arrivata - ha raccontato - All'inizio, pensavamo che tutto questo avrebbe attirato molti costruttori che realizzano motori come quelli che stiamo usando ora. Avremmo fatto meglio ad usare quei motori nei campionati turismo. La Formula 1 è sempre in movimento, non abbiamo bisogno di evidenziare ancor di più la tecnologia. Se vogliamo più potenza con meno consumi, avremmo potuto farlo con le vetture turismo. La Formula 1 - ha concluso - è intrattenimento, noi siamo nello show business. Il problema è che ogni tanto ce ne dimentichiamo».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi