Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Renault ottimista: «Colmeremo il divario»

Remi Taffin, direttore delle attività di pista: «Sappiamo come recuperare il gap»

PARIGI - La Renault recupererà il gap nei confronti della Mercedes. Ne è convinto Remi Taffin, direttore delle attività di pista, dopo i dati raccolti nel primo gran premio della stagione. La Red Bull di Ricciardo (secondo al traguardo, prima della squalifica) e le due Toro Rosso hanno fornito preziose indicazioni al fornitore di motori, che comunque ha già compiuto passi da gigante rispetto agli ultimi test pre-stagionali. «E' giusto dire che siamo dietro alla Mercedes, questo è evidente - si legge su Espn -. Dire che siamo a un secondo di distanza è difficile, ma sicuramente non siamo neanche a un decimo. Sappiamo quanto siamo lontani, ma sappiamo anche cosa possiamo fare nella prossima gara per colmare il divario».

VERSO L'AFFIDABILITA' «Con il propulsore siamo avanti, abbiamo già i componenti necessari per recuperare - continua Taffin -. E' solo una questione di ottimizzare tutto e tutto alla massima potenza. Dobbiamo migliorare l'affidabilità e stabilire come utilizzare tutte le parti insieme per farle funzionare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi