Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Force India in ascesa: «Risultati incoraggianti»

Il vice team principal soddisfatto dopo le prime quattro gare

SILVERSTONE - Non è andata bene come in Bahrain, ma la Force India è comunque ottimista dopo il Gp in Cina. A Shanghai la scuderia di Silverstone ha chiuso al sesto e nono posto (rispettivamente con Hulkenberg e Perez), un passo indietro rispetto al podio del messicano nella gara precedente e alla quinta posizione del suo compagno di squadra. Tuttavia a Shanghai il circuito non era altrettanto favorevole per le caratteristiche delle vetture: «Il circuito in Cina non è uno dei nostri 'top performing' perciò il nostro è un risultato incoraggiante - ha detto il vice team principal Bob Fernley ad Autosport - Siamo finiti nelle prime sei posizioni in tutti i gran premi disputati finora, su quattro circuiti completamente diversi. E' una buona cosa».

VERSO IL PODIO Fernley ha anche elogiato i due piloti per aver saputo affrontare bene le difficoltà della gara e ha fiducia che la Force India potrà ancora migliorare: «Avremo ancora circuiti simili al Bahrain e altri più vicini a quello della Cina. Significa che sui tracciati per noi migliori possiamo puntare al podio, negli altri si può lottare almeno per il sesto posto, ma cercheremo di essere superiori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi