Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Horner: «Mercedes non sono così lontane»

Il team principal della Red Bull minimizza il distacco dal vincitore Hamilton

MILTON KEYNES - «Il distacco dalle Mercedes non è così ampio come sembra. Nel primo stint siamo stati molto rallentati dalle Williams, per cui i 50 secondi che abbiamo preso da Hamilton non sono reali. Siamo molto più vicini a loro di quanto possa sembrare».
Parola di Christian Horner, team principal della Red Bull, dopo i risultati ottenuti nel Gp di Spagna con Daniel Ricciardo terzo e Sebastian Vettel quarto.
«Abbiamo ancora molta strada da fare – ha proseguito l'inglese – ma siamo molto vicini. E' bello vedere che abbiamo fatto progressi».

CONTRO ALONSO - Sulle affermazioni di Fernando Alonso, che ha ipotizzato che la Mercedes possa vincere tutte le gare da qui a fine stagione, Horner ha detto: «E' possibile, ma improbabile. Hanno una macchina molto buona, dal motore al setup, ma le cose in Formula 1 possono cambiare molto rapidamente».
Per il team principal il campionato non è finito: «Stiamo migliorando gara dopo gara e siamo determinati a spingere ancora per tornare alle posizioni di testa», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi