Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Pirelli, Hembery: «Debutta la gomma supersoft»

Sarà montata a Montecarlo in occasine del Gp di Monaco

MILANO - La F1 sbarca a Montecarlo per il gran premio piu' prestigioso del Mondiale. Pirelli lo affronta facendo debuttare nel campionato 2014 lo pneumatico P Zero Rosso supersoft, che affiancherà il P Zero Giallo soft già visto in gara in tre dei cinque GP già disputati.

VETRINA - «Monaco è l'evento vetrina per la Formula 1, con un'atmosfera unica e fonte di una sfida irripetibile nel campionato. In questo contesto, la nostra Rossa supersoft debutta in gara per quest'anno presentando, così come tutta la gamma 2014, novità di mescola e di costruzione orientate ad aumentare la durata», spiega Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport.

SORPASSI
- «Tradizionalmente - aggiunge Hembery - consumo e degrado presentano a Montecarlo valori modesti, così che sarebbe possibile disputare tutto il GP anche con una sola sosta. Questa non è pero' sempre la strategia migliore, soprattutto per la grande difficoltà di sorpasso in gara: aspetto che rende particolarmente importante la qualifica. Data anche l'elevata possibilità di safety car in gara, le strategie di gara devono quindi essere flessibili, e la lettura della gara nei tempi più brevi possibili diventa quasi sempre la chiave per la vittoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi