Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alonso: «Mettiamo pressione alla Mercedes»

Il pilota spagnolo pensa che Monaco sia il circuito ideale per ridurre il distacco dai primi

MONTECARLO - «Dobbiamo mettere pressione alla Mercedes, è l'unico modo per evitare che il distacco in classifica tra noi e loro aumenti». Questa la ricetta di Fernando Alonso per ridare vita a una mondiale che dopo quattro gare sembra già destinato ad avere un epilogo scontato, con le Frecce d'Argento che hanno dettato legge in tutti i Gp sin qui disputati da inizio stagione.

OBIETTIVI
- «A Monaco chi insegue la Mercedes ha una delle poche occasioni per tentare di fare meglio – ha detto ancora il ferrarista -. Noi stiamo facendo un grande lavoro per essere più competitivi possibili e rendere loro la vita un po' più difficile. Il primo passo sarà cercare di non arrivare a un minuto da Hamilton. Questo è il nostro obiettivo, sia qui che nel Gp successivo in Canada».

RED BULL – Alonso parla poi della Red Bull, che dopo quattro titoli mondiali consecutivi in bacheca fa fatica a contrastare le Mercedes: «A Monaco la loro monoposto partirà avvantaggiata, in quanto non vanno forte sui rettilinei, ma hanno vantaggio sullo stretto e nelle curve. In ogni caso qui non è consentito fare errori, se si tocca un muretto la gara è finita», conclude il ferrarista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi