Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Lotta aperta, ma incidenti vietati»

Il boss delle Frecce d'argento parla dell'accesa rivalità tra Hamilton e Rosberg

BRACKLEY - «Facciamo pure giocare i bambini con i loro giocattoli, l'importante è che non li rompano». Con questa metafora il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff, parla della rivalità tra Rosberg e Hamilton, che dopo il Gp di Monaco ha raggiunto livelli mai toccati prima.

UNA POLTRONA PER DUE - «Lewis e Nico sanno cosa devono fare – ha detto Wolff – sanno che possono spingere e andare al massimo, ma non devono mai provocare alcun incidente tra di loro, sarebbe una cosa non tollerabile. Per il resto il loro comportamento è naturale, sono due ragazzi molto competitivi che stanno lottando per il Mondiale (con sei successi in altrettante gare da inizio anno – due successi per Rosberg e quattro per Hamilton - il titolo iridato 2014 sembra destinato a finire nella bacheca Mercedes, ndr)».

FILOSOFIA MERCEDES
- «La nostra filosofia di scuderia è lasciar correre i piloti liberamente, anche se quando corrono e lottano uno con l'altro devono sempre ricordarsi che non rappresentano solamente loro stessi o la scuderia, ma altre 300 mila persone che lavorano per Mercedes-Benz nel mondo», ha concluso l'austriaco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi