Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Massa: «Kubica lasci stare i rally»

Per il pilota brasiliano, il polacco rischia troppo correndo nel fuori pista

ROMA - «Kubica dovrebbe smettere di correre nei rally». Questa il parere di Felipe Massa su Robert Kubica, che dopo il terribile incidente del 2011 si è dedicato ai rally, senza mai nascondere il proprio desiderio di tornare in Formula 1.
«Lui è un grande pilota, ma non penso che stia facendo la cosa giusta – ha proseguito il brasiliano in questa stagione in forza alla Williams – il rally è sempre troppo pericoloso per lui. Sicuramente ha molto talento e se non avesse avuto quell'incidente avrebbe potuto correre con la Ferrari o in un altro grande team. Gli auguro ogni bene per il futuro».

ALONSO - Sul talento polacco si è espresso anche Fernando Alonso: «Nei suoi anni in Formula1 Robert ha mostrato a tutti il suo valore. E' un talento della generazione degli Hamilton o Rosberg, e aveva tutto il potenziale per diventare il numero uno. Poteva venire anche qui da noi in Ferrari – ha ammesso il pilota spagnolo – ma sfortunatamente per lui ciò non è accaduto a causa dell'incidente. Spero per lui che si prenda tutte le soddisfazioni che merita nei rally o in qualsiasi altra competizione alla quale voglia partecipare in futuro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi