Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Boullier difende Magnussen

Per il dirigente il pilota ha la "sindrome da rookie", ma il suo lavoro è utile allo sviluppo della squadra

WOKING - Sui risultati di Kevin Magnussen alla McLaren pesa la poca esperienza: è quanto sostiene Eric Boullier, che però difende il suo pilota. «Kevin sta affrontando la sindrome da rookie che capita a tutti i piloti che vengono da serie monomarca - dice il dirigente della McLaren - sta lottando per capire come ottenere dei risultati dallo sviluppo della macchina, solo che è più difficile se non hai la macchina migliore a volte è impossibile».

SFORZI DI GRUPPO - Magnussen, dopo il secondo posto all’esordio in Australia, non è mai andato oltre la nona posizione, Ma Boullier assicura che sta lavorando e sfozandosi al massimo con la squadra. «Sta prendendo confidenza, è molto costante e dà dei feedback buoni a tutto il team di sviluppo per dare più velocità alla vettura. Per essere un esordiente sta facendo molto bene - ha detto ancora Boullier - non credo che la squadra avrebbe raggiunto risultati migliori se avesse ingaggiato due piloti esperti. Un giovane come Kevin può fare la maggior parte del lavoro e dare le prime risposte al team, poi con Jenson Button possiamo andare più a fondo grazie alla sua esperienza e trovare le soluzioni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi