Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Massa: «In team non serve essere amici»

Per Felipe, Hamilton e Rosberg hanno la macchina migliore, può starci un duello in pista

GROVE - «Non ha importanza essere amici o avere buoni rapporti, l’importante è lavorare bene e fare in modo che la squadra vada meglio rispetto alle altre». E’ la ricetta di Felipe Massa, che ha detto la sua sul “caso” Hamilton-Rosberg. «Loro non ne hanno neanche bisogno - ha detto ad Autosport il pilota della Wiliams - visto che hanno la macchina migliore e la avranno da qui fino a fine campionato. Non so se quello che Nico ha fatto a Monaco è stato intenzionale (lo stop in pista che ha rallentato le qualifiche degli altri, Hamilton compreso ndr), è qualcosa che non riesco a concepire, magari sotto pressione ci può stare uno sbaglio».

CAMBIO DI MENTALITA’ - «Forse Lewis in pista era più forte, ma con quello che è successo Nico può averlo messo in una situzione mentale difficile - dice ancora Felipe - è interessante, quando sei in lotta con il tuo compagno di squadra per il titolo qualche trucco può funzionare. Fra me e Raikkonen, nel 2008, le cose erano differenti - ha detto ancora - perchè lottavamo contro un altro team, la McLaren, non abbiamo mai fatto mosse l’uno contro l’altro, nè ci nascondevamo sui differenti set up».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi