Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Hamilton e Rosberg non possono essere amici»

Il team executive delle frecce d’argento spiega che i suoi piloti hanno un rapporto corretto, ma non così intimo

MONTREAL - Prima hanno litgato, poi hanno fatto pace sostenendo di essere ancora amici. Si parla di Nico Rosberg e Lewis Hamilton, che hanno fatto scintille al Gp di Monaco. Poi a calmare le acque ci ha pensato Lewis Hamilton, con un tweet rappacificatore: «Siamo stati amici per lungo tempo, ora ci siamo chiariti e non c’è più nessun problema». Sulla questione, ai microfoni di Sky durante le libere del Gp di Montreal, è intervenuto Toto Wolff, team executive director delle Mercedes: «Rosberg e Hamilton amici? Nei box l’atmosfera è normale, ma non è un’atmosfera di amicizia. Perché sono entrambi molto competitivi e quand’è così il tuo compagno di squadra non può essere tuo amico, ma è il tuo avversario numero uno. Si tratta però di una cosa normale in situazioni del genere».

REGOLE Poi Wolff ha spiegato che non c’è per il momento nessun problema se i due piloti spingono al massimo per andare più veloci: «Hanno entrambi molta esperienza, ci piace vedere la battaglia, ma non vedere le macchine in pezzi e fino a qui non ne abbiamo viste». Infine, un ultimo commento sulla relazione tra Hamilton e Rosberg: «Non si è rotto a tra di loro, si conoscono da venti anni, ma non hanno una relazione di amicizia, ma comunque il loro rapporto è molto corretto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi