Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «A Silverstone darò il massimo»

Il pilota della Mercedes vuole il bis dopo la vittoria in Austria

BRACKLEY - «L'ultimo fine settimana di gara in Austria non è stato facile per noi in generale, quindi sono stato felice di vincere e di portare entrambe le vetture ai primi posti. L'atmosfera al circuito era davvero ottima e, essendo così vicino alla Germania, sembrava quasi una gara di casa per me. Silverstone è un altro posto speciale per me, perchè la scorsa stagione sono riuscito a vincere; in più il mio compleanno era molto vicino al mio compleanno e, quando sono finito sul palco di un festival rock per un'intervista, la folla ha iniziato a cantare 'Happy Birthday'... i tifosi inglesi sono assolutamente fantastici». Nico Rosberg è entusiasta in vista del weekend di gara a Silverstone.

GARA DI CASA - «Mi piace andare a Silverstone e piace a tutto il team: per le centinaia di persone che lavorano a Brackley e Brixworth è una casa gara e molti di loro saranno lì con le loro famiglie e gli amici in tutto il fine settimana. Voglio partecipare a un bello spettacolo e ottenere il miglior risultato possibile per loro, dopo tutto il duro lavoro che hanno svolto in questa stagione», ha concluso Rosberg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi