Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Mio errore incidente con Hamilton»

Il pilota si è scusato con tutti e ora guarda al Gp di Monza

MONZA - Pronto a dare ancora il massimo nel weekend di Monza, Nico Rosberg è tornato sul contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton nella gara di Spa, e ha chiesto scusa. «Dopo aver analizzato la situazione in maniera dettagliata ho raggiunto la conclusione che devo prendermi la responsabilità di quanto successo perchè è stato un mio errore di valutazione - ha spiegato il pilota tedesco della Mercedes al britannico Daily Mail -. Non ho fatto abbastanza per evitare la collisione fra le nostre macchine».

SCUSE A TUTTI - «Mi sono scusato con tutti, a cominciare dai tifosi, perchè volevano vedere una battaglia con Lewis che non c'è stata. Mi sono scusato con il mio team, e con tutti quelli coinvolti. Ho chiesto scusa anche a Lewis», ha raccontato il leader del Mondiale augurandosi che «le scuse siano accettate dagli appassionati di Formula 1 che mi hanno criticato» e fischiato sul podio dopo il Gp del Belgio. «Non è stata una bella sensazione ma ho compreso». Il tedesco ha poi spiegato che nell'incontro di venerdì scorso i vertici della scuderia «è stata tirata una riga sotto quanto accaduto in Belgio. La squadra ha chiarito che possiamo correre per il resto della stagione e posso solo dire - ha assicurato Rosberg - che mi sento bene e sono pronto ad attaccare in questo weekend italiano».



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi