Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Russia: Dirigente Fia chiede di cancellare gara

L'ex pilota e ora funzionario della Fia chiede che venga sospeso il Gran Premio di F1 di Russia a Sochi

LONDRA - Ari Vatanen, ex pilota e ora funzionario della Fia chiede che venga sospeso il Gran Premio di F1 di Russia a Sochi per il conflitto con l'Ucraina. «Si dice spesso che la Formula 1 non dovrebbe mescolarsi con la politica, ma il regime russo ha da tempo mescolato politica e sport in modo palese, quindi dobbiamo reagire», ha spiegato il finlandese Vatanen al quotidiano britannico "The Telegraph".

GARA VA CANCELLATA - L'ex campione del mondo di rally ha chiesto al boss della Formula 1, Bernie Ecclestone di fare qualcosa. «Bernie e proprietari devono cancellare la gara». Da calendario il 12 ottobre è previsto il primo Gran Premio di Russia nella città di Sochi, dove sono state ospitate le Olimpiadi Invernali a febbraio 2014. Vatanen è commissario FIA per le gare su strada chiusa dopo aver perso la sfida con Jean Todt, nel tentativo di diventare presidente della FIA nel 2009, ma il rapporto tra i due è buono e Vatanen ha spiegato che anche Todt ha delle preoccupazioni per la Formula Uno in Russia. «Penso che condivida in parte mio punto di vista», ha detto Vatanen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi