Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Williams: Massa e Bottas anche nel 2015

La scuderia ha confermato i due piloti anche per la prossima stagione

MONZA -  A poche ore dal via del Gp di Monza la Williams ha annunciato la conferma di Felipe Massa e Valtteri Bottas per il 2015. «Entrambi i piloti hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della Williams Mercedes FW36 - si legge nel comunicato appena pubblicato sul sito ufficiale della scuderia - e la squadra è fiduciosa e sicura che Felipe e Valtteri sono tra i più forti piloti del circus. La Williams annuncerà i nomi dei collaudatori per il 2015 a tempo debito». Massa e Bottas, a Monza, scatteranno dalla seconda fila, alle spalle delle due Mercedes.

SIR FRANK WILLIAMS SODDISFATTO - «Sono lieto di confermare che Felipe e Valtteri saranno in gara per la Williams anche nel 2015 - ha detto Sir Frank Williams, fondatore e e Team Principal della scuderia - E' un piacere lavorare con Felipe, un pilota di grande esperienza.  Abbiamo conosciuto Valtteri nel corso degli anni, - ha aggiunto - ed è un talento molto speciale e con la vettura che gli abbiamo dato sta riuscendo a dimostrare le sue abilità. La squadra è molto migliorata rispetto alla stagione 2014 e la bravura dei nostri piloti e le loro risposte ai nostri tecnici hanno avuto un ruolo fondamentale in questa crescita. Questo annuncio - ha concluso - ci consente di avere grande stabilità per il 2015, ma ovviamente adesso siamo concentrati sullo sviluppo del pieno potenziale della FW36 per le sette gare che restano in questa stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi