Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Taffin: «Gap ridotto con le Mercedes»

Getty Images
La casa francese vuole centrare una pole position nelle prossime gare

PARIGI -  Solo una pole position sarà sufficiente a dimostrare che il motore di Formula 1 della Renault ha dimezzato il gap con le Mercedes.  Anche se la casa automobilistica francese ha centrato tre vittorie quest'anno con la Red Bull, è ben consapevole che è successo anche grazie ai problemi che ha avuto la Mercedes. quelle vittorie sono state aiutate da Mercedes inciampare nelle gare.

PRESTAZIONI AL TOP - Nelle gare di Marina Bay e Suzuka che si adattano di più alla Red Bull, il direttore delle operazioni di pista della Renault è convinto di poter centrare una pole position. «Sappiamo di poter vincere le gare e dobbiamo solo essere capaci di farlo quando si presenterà quest'opportunità». Taffin ha detto che la Renault ha ora ottenuto praticamente tutto il possibile dalle prestazioni del propulsore di quest'anno. Ecco perché potrà iniziare a pensare di più agli sviluppi invernali del motore. «Ora dobbiamo scendere in pista per dimostrare il frutto di questo lavoro  e abbiamo intrapreso la strada giusta per ottimizzare le prestazioni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi