Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Vergne a rischio: «Datemi fiducia»

Ansa
Il pilota della Toro Rosso rischia il posto in Formula 1

FAENZA - Il pilota della Toro Rosso Jean-Eric Vergne pensa di poter avere successo in Formula 1 come l'ex compagno di squadra Daniel Ricciardo se avesse una vettura più competitiva. Dopo che Mark Webber ha annunciato il suo ritiro la scorsa stagione, la Red Bull ha scelto di promuovere Ricciardo invece di Vergne, una decisione che effettivamente ha ripagato la scuderia, considerando le tre vittorie dell'australiano in questa stagione. Vergne invece sarà sostituito dal giovane prodigio Max Verstappen nel 2015 e, se non dovesse trovare una nuova squadra, potrebbe uscire dalla Formula 1 la prossima stagione.

FIDUCIA - «Questi tre anni alla Toro Rosso mi hanno reso più forte: se una scuderia ripone la sua fiducia in me, sono convinto di poterla ripagare. Se si confrontano i miei risultati con quelli di Ricciardo, è evidente che ho il potenziale giusto», ha detto. Il pilota ammette di essere disposto anche a fare la riserva solo per rimanere in F1. «Dipende dalle possibilità, ma al momento il mio obiettivo è quello di ottenere un posto in squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi