Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marussia: niente Gp Usa

La scuderia è in amministrazione giudiziaria per problemi economici

ROMA - La Marussia è in amministrazione giudiziaria per problemi economici e domenica non sarà al via nel Gp degli Stati Uniti, ad Austin, in Texas. «Gli azionisti sono impossibilitati a finanziare la scuderia ai livelli richiesti. La direzione della squadra ha lavorato senza tregua, per reperire nuovi investitori che assicurassero continuità sul lungo termine, ma purtroppo non ne sono pervenuti entro il termine. Per questo non gli è rimasta altra opzione che porre la società in amministrazione», spiega in una nota Geoff Rowley, uno degli amministratori.

IN DUBBIO ANCHE SAN PAOLO E ABU DHABI - In forte dubbio anche la partecipazione della Marussia alle ultime due gare della stagione, a San Paolo ed Abu Dhabi. Dipenderà dall'esito delle trattativa con eventuali investitori, ma le possibilità di una soluzione positiva sono «molto limitate». Per la Marussia, dunque, stessa sorte della Caterham, in amministrazione giudiziaria dal 24 ottobre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi