Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, «Troppo divario tra i team»

Tony Fernandes, ex numero uno della Caterham, è preoccupato per il difficile momento delle piccole squadre

LONDRA - «Il divario tra squadre grandi e piccole è diventato troppo grande». Tony Fernandes, ex numero uno della Caterham, è preoccupato per la strada che il circus ha imboccato da tempo. I team minori sono in difficoltà, soprattutto  Caterham e Marussia, finite in amministrazione controllata. Le due scuderie non prenderanno parte al Gp degli Stati Uniti in programma domenica prossima e Fernandes (che ha fondato la Caterham nel 2010, lasciandola a metà della stagione attuale) ha le idee chiare: «Le grandi squadre sono parte del problema. Il divario è diventato troppo grande ed è tutta questione di soldi. Dovrebbero fermarsi tutti e riflettere».

RILANCIO Fernandes rimane comunque ottimista che gli attuali amministratori della Caterham riusciranno a trovare un acquirente: «La Caterham ha tutto per riuscirci. Potrebbero volerla anche altri team di F1 che vorrebbero avere una seconda squadra, come è successo con Red Bull e Toro Rosso. Io comunque non sarò coinvolto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi