Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Berger: «Distribuire risorse equamente»

L'ex pilota austriaco difende le squadre più deboli del circus

VIENNA - «A mio avviso, tutte le squadre fanno parte dello spettacolo». L'ex pilota di Formula 1, Gerhard Berger, si è espresso all'APA a favore di una più equa distribuzione dei proventi del circus per prevenire la crisi finanziaria dei team minori. «Se si fosse trattato solo della Ferrari contro la Mercedes o la Red Bull, non sarebbe stato un campionato interessante».
Berger, che ha vinto 10 Gp in carriera con Ferrari, McLaren e Benetton, ha parlato dopo il Gp di domenica negli Stati Uniti, gara con soli nove team in pista, vista l'assenza di Caterham e Marussia per i problemi finanziari.
E altri tre, Lotus, Sauber e Force India che hanno considerato di boicottare la gara per evidenziare i problemi finanziari affrontati da molte squadre. I team attualmente si suddividono una torta di circa 850 milioni di dollari dalle TV e dal marketing.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi