Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Fiducia in Raikkonen»

Il team principal della Ferrari è ottimista per le prossime gare

MARANELLO - «Seb ovviamente è stato felice in Australia perché il suo sogno si è avverato: ottenere il podio con la Ferrari è qualcosa che è davvero speciale per un pilota di Formula 1. Per quanto riguarda Kimi, ho subito parlato con lui: festeggiare con pilota e ignorare l'altro non funziona». Parola di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari. «I due ragazzi stanno lavorando molto bene insieme e il mio compito è quello di mantenere il giusto equilibrio e di dare fiducia a Kimi. Glielo ripeto molte volte, 'Kimi, sei come un martello'», ha spiegato ad Espn F1.

OBIETTIVO MONDIALE - «Ma abbiamo bisogno di due piloti a punti per il mondiale costruttori punti e sono sicuro che Kimi possa fare il suo lavoro correttamente», ha detto. «Il nostro obiettivo era recuperare su Williams e Red Bull e ora abbiamo bisogno di essere un po' più convinti di noi stessi per ridurre il gap con le Mercedes. Dobbiamo lavorare e rispettare il programma senza farci prendere dal panico e mantenere lo spirito di squadra»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi