Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Metterò pressione ad Hamilton»

LaPresse
Il pilota tedesco, secondo nelle qualifiche del Gp di Monaco, si prepara ad attaccare il suo compagno di squadra

MONTECARLO - «A differenza di Lewis (Hamilton, ndr) ho avuto un buon ritmo all'inizio delle qualifiche. Poi ho perso il controllo. Ho cercato di dare tutto. Ci ho provato, non è andata bene». Nico Rosberg spiega così il secondo posto ottenuto oggi nelle qualifiche del Gp di Monaco, sottolineando l’importanza di partire dalla pole su questo tracciato: «Sarebbe stato fondamentale e sono un po’ deluso perché qui è importante partire davanti». 

ALL’ATTACCO Poi Rosberg commenta le parole di Hamilton, felice per la pole, ma ancora concentratissimo, tanto da pensare che non ha fatto nemmeno il 50% del suo lavoro ancora. «Vuol dire che dovrò mettergli pressione - conclude il pilota tedesco - e poi vediamo cosa succederà. È quello che dovrò fare domani e lo farò. C’è l'opportunità  di far bene alla partenza e poi prima e dopo la sosta. Proverò ad attaccare». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi