Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Farò il massimo per recuperare»

Getty Images
Il pilota spagnolo aveva conquistato l’ottavo posto in qualifica, poi è stato penalizzato per aver saltato il controllo del peso

MONTECARLO - In qualifica era stato brillante, chiudendo all’ottavo posto. Poi una per una distrazione è sfumato tutto. Carlos Sainz jr. partirà dalla pit lane al Gp di Monaco: in Q1 non ha visto il semaforo rosso che gli segnalava di andare al controllo del peso e i giudici lo hanno quindi sanzionato. «È vero - commenta deluso il pilota della Toro Rosso - non sono andato al controllo del peso, è stato un errore: il semaforo era nascosto dietro una curva e non l’ho visto, è stata colpa mia».

GIU’ DI MORALE Dunque, Sainz sa che sarà difficilissimo recuperare: «La decisione, per quanto giusta è stata un mazzata - commenta - saranno 78 giri difficilissimi, a Montecarlo è difficile sorpassare, ma io darà tutto me stesso per fare bene, anche perché il nostro obiettivo era andare di nuovo a punti qui». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi