Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Fortunato, Hamilton più veloce»

Getty Images
Il pilota tedesco non si aspettava di vincere oggi nel Gp di Monaco e ammette che il suo compagno di squadra avrebbe meritato

MONTECARLO - Davvero Nico Rosberg non se l’aspettava, per come si era messa la gara, di vincere il Gp di Monaco per il terzo anno di fila. Era partito dietro il suo compagno di team Lewis Hamilton, rimanendo secondo per quasi tutta la gara, poi vinta per un errore di strategia del box del compagno di squadra: «Nelle corse a volte va così - spiega il tedesco - Io sono contento di aver potuto approfittare della situazione».

LEWIS PIU’ VELOCE - Nessun commento invece su quanto accaduto al compagno di squadra: «Non posso dire nulla, siamo in due vetture diverse. È difficile capire le decisioni prese. Per quanto mi riguarda era difficile ripartire con le soft che erano fredde, ma mi e' andata bene. So che sono stato fortunato e apprezzo il momento - aggiunge - ma devo lavorare duramemte perché Lewis (Hamilton, ndr) era più veloce di me e dovrò prepararmi per il prossimo Gran Premio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi