Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton «Vincerò l'anno prossimo»

Action Images / Reuters
Il pilota britannico è deluso per l’errore che lo ha fatto arrivare terzo a Montecarlo, ma ci riproverà nel 2016

MONTECARLO - All'arrivo si è fermato per qualche istante lungo la pista prima di portare la sua Mercedes nei pressi del palco che ospita i primi tre del GP di Monaco. Un gesto per far sbollire un la rabbia dovuta all’errore di strategia del suo team: «Oggi non è stata tra le corse piu' facili per me e per il team - ha spiegato visibilmente demoralizzato - È andata bene per tutta la stagione. A volte si vince in altre si perde. Sono certo che parleremo dell’accaduto e cercheremo di migliorare per il futuro». Hamilton, però non si perde d’animo e pensa già al futuro: «Tornerò qui e vincerò il prossimo Gp di Monaco».

MISTERO Quanto all’errore che lo ha fatto arrivare terzo, Hamilton non riesce a dare una spiegazione in conferenza stampa: «Onestamente e' accaduto tutto così velocemente che non ricordo - ammette - È stata una bella corsa fino al quel momento, Comunque ho preso buoni punti per il campionato e come ho già detto andremo ad analizzare per capire cosa abbiamo sbagliato. Per capire come team, come squadra quello che é successo». Hamilton, quindi, invitato ad esternare il suo stato d'animo, le sue sensazioni, dice: «Non saprei esprimere quello che provo. Io chiaramente mi fido del team e quindi, durante la corsa se si viene richiamati ai box, semplicemente si rientra perché si pensa che sia la scelta giusta. Ma per quella che é stata la situazione, purtroppo, non é stata la scelta giusta» dice. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi