Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La F1 su Sky sfonda ancora il tetto del milione di spettatori

Getty Images

La diretta del Gp di Monaco raccoglie oltre un milione di spettatori medi, con il 61% di permanenza record di ascolti per le prime sei gare del 2015

MILANO - Secondo Gran Premio consecutivo oltre il milione di ascolti per la Formula 1 su Sky: ben 1.052.959 spettatori medi, infatti, hanno scelto di guardare il Gran Premio di Monaco - in diretta dalle 14 - su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La seconda gara europea del 2015, con Sebastian Vettel sul podio dietro Nico Rosberg e davanti a Lewis Hamilton, ha raccolto davanti alla tv ben 1.733.633 spettatori unici, con una share del 5,87% e una permanenza del 61%. Nell'intera giornata sono stati 1.647.029 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. È record di ascolti per le prime 6 gare del Mondiale in corso: la Formula 1 su Sky piace, facendo registrare già un +19% rispetto agli stessi 6 GP di un anno fa. Trionfo anche in termini di Twitter Audience: la gara più glamour dell'anno conquista il primo posto della classifica con oltre 140 mila utenti unici e 1,1 milioni di impression (dati Nielsen Twitter Tv Ratings).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi