Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff ammette: «Abbiamo sbagliato»

Getty Images
Il team principal della Mercedes fa mea culpa per il pit-stop di Hamilton

MONTECARLO - Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha ammesso lo sbaglio delkla scuderia nel richiamare ai box Lewis Hamilton nel Gran Premio di Monaco, un errore che è costato al britannico la vittoria della gara. Il pit-stop è stato effettuato al giro 66 nel regime di safety car e ha fatto scivolare Hamilton al terzo posto. 

CALCOLO SBAGLIATO - Wolff ha detto che la decisione è stata presa nel tentativo di anticipare una strategia simile a quella del pilota della Ferrari Sebastian Vettel. «Abbiamo fatto male i calcoli: pensavamo di avere un margine che non abbiamo avuto quando la safety car è venuta fuori e Lewis era dietro», ha spiegato. «Il rischio potenziale era che Vettel avrebbe montato una gomma morbida e questo avrebbe potuto dar fastidio a Rosberg. La decisione è stata presa tenendo in considerazione un sacco di informazioni allo stesso tempo, ma si tratta di analisi che vengono compiute in una frazione di secondi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi