Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Verstappen: «Sono qui per fare esperienza»

LaPresse
Il pilota della Toro Rosso è stato protagonista di un pauroso incidente durante il Gp di Monaco

MONTECARLO - Ha fegato da vendere, ma a 17 anni l'inesperienza è ancora tanta. Max Verstappen se ne è reso conto domenica scorsa durante il Gp di Monaco, dove ha causato un pauroso incidente con Grosjean - senza nessuna conseguenza - che lo ha messo fuori gara. Ad alcuni non è piaciuto il suo comportamento (Massa lo ha definito pericoloso), ma il giovane Verstappen  - forse con un po' di preveggenza - aveva detto prima della gara che è nell'anno giusto per sbagliare, visto che è alla Toro Rosso proprio per crescere.

ESPERIENZA «Siamo al primo anno di Formula 1 perciò se facciamo errori ci perdonano - aveva detto l'olandese, come si legge su Espn - Se fossimo in Red Bull non sarebbe possibile, perciò è un bene essere qui». «Per me è una buona cosa stare qui e fare esperienza - continua Verstappen - Finora ho imparato molto e sono contento di come vanno le cose».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi