Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Vestappen: «Le gare sono meglio delle ragazze»

Getty Images
Il rookie della F1 si racconta in un'intervista con Bernie Ecclestone

FAENZA - Diciassette anni, Max Verstappen ha battuto tutti i record quest'anno, quando è diventato il più giovane pilota di sempre della F1, prima di diventare il più giovane a segnare un punto in Malesia. In un'intervista congiunta con Bernie Ecclestone sul sito ufficiale della F1, a Verstappen è stato chiesto se avrebbe preferito andare a cena con il boss del circus oppure con una "donna bellissima". «Scelgo lui. Si può imparare molto da Bernie, ha costruito questo sport ed è uno degli imprenditori di maggior successo al mondo. La mia carriera è più importante rispetto alle ragazze. Hai solo una possibilità qui e ho intenzione di prenderla». Verstappen «è un giovane uomo molto razionale», ha detto poi Ecclestone. 

TROPPE INFORMAZIONI - Verstappen ha spiegato che non gli piace la complessità della moderna F1 e talvolta ama guidare senza alcun aiuto da dentro l'abitacolo. «Dico ai miei ingegneri che non mi devono sovraccaricare con le informazioni. Abbiamo troppe informazioni nella cabina di guida. A volte spengo il display, voglio fare affidamento su il mio istinto. Non è quello che hanno fatto tutti i grandi piloti?»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi